Quali sono le associazioni di colore adatte al proprio segno zodiacale


I colori portano energia, e certi colori possono far risaltare in te qualcosa che ti fa davvero brillare. Possono migliorare la fiducia, calmare l'energia inquieta, potenziare la forza e molto altro ancora. Continua a leggere per vedere quale colore mette in risalto i tratti più potenti del TUO segno zodiacale!

Ariete: rosso

Il colore rosso suscita l'anima dell'Ariete e accresce la passione, l'energia e l'iniziativa. È il colore dell'eccitazione e dell'affermazione, che supporta la natura attiva dell'Ariete e l'entusiasmo per la vita. Il rosso richiede attenzione - e l'Ariete è un segno che non ama essere ignorato. Non sorprende inoltre che il pianeta dominante dell'Aries, Marte, sia conosciuto come "Il pianeta rosso". Più tonalità di Aries rosse si circondano, più grandi possono essere i loro poteri naturali.

 

 

Toro: Verde

Il verde fresco alimenta lo spirito del Toro e rafforza la sua connessione con la natura e la crescita. Proprio come i rigogliosi pascoli in cui risiede il toro, il verde rappresenta la crescita e il Toro è un segno di progresso assoluto. Il ritorno del verde in primavera - la stagione del Toro - aumenta ulteriormente la sua connessione a questo segno.

 

 

 

Gemelli: giallo

Il giallo alza lo spirito dei Gemelli e scatena la curiosità e pensieri brillanti. Questo colore stimolante e vivificante traspare dalla natura eccitante e ottimista dei Gemelli. Imitando il caldo sole, il giallo schiarisce e illumina tutto ciò che lo circonda. Come il colore della mente e dell'intelletto, il giallo esalta i poteri e il fuoco mentale dei Gemelli.

 

 

Cancro: bianco e argento

Il bianco e l'argento chiari connettono il Cancro con la sua intuizione e forniscono una lavagna chiara e pulita. Come la superficie scintillante dell'acqua o la faccia splendente della Luna, argento e bianco sono i colori dell'intuizione e della purezza. Aumentano la sensibilità e la comprensione del Cancro, permettendo all'amore di fluire al suo livello più profondo.

 

 

 

Leone: Oro

L'oro scintillante potenzia il cuore caldo del Leone e rafforza il suo spirito positivo. Brillante di regalità e classe, l'oro è sempre stato un simbolo di potere e prestigio. Quindi non c'è da meravigliarsi che il Leone - il Re della Giungla - sia agitato da questa tonalità espressiva. L'oro dà al Leone l'attenzione che desidera e sostiene la sua natura generosa e la sua visione calda e ottimista sulla vita.

 

Vergine:verde e marrone

Classico, marrone naturale e verde mantengono la Vergine radicata e focalizzata sulla crescita continua. Brown rappresenta la stabilità e sostiene l'approccio attento e metodico che la Vergine prende in vita. Nella natura il verde è il colore della crescita e rafforza la condizione permanente della Vergine verso l'auto-miglioramento.

 

 

 

Bilancia: rosa e blu

Arioso rosa e azzurro aiutano ad aprire il cuore di Bilancia e ammorbidiscono la sua presenza. Queste tinte pallide portano una presenza calmante e gradevole alla personalità della Bilancia. Simboleggia una brezza fresca e sottile, il blu chiaro aumenta la chiarezza e l'equilibrio, mentre il rosa invoca la natura dolce e amorevole della Bilancia.

 

 

Scorpione: nero

Il nero oscuro e misterioso mantiene lo Scorpione intensamente curioso e focalizzato sulla trasformazione. Il nero rappresenta le profondità in cui risiede lo Scorpione e rafforza la sua spinta a guardare sotto la superficie e mettere in discussione tutto. Nella cultura occidentale il colore nero è associato alla morte e alla rinascita, aumentando la forza di Scorpio di lasciarsi andare e la sua capacità di trasformarsi.

 

 

 

Sagittario: viola

Come il colore della spiritualità e della consapevolezza, la porpora lussureggiante spinge la mente filosofica del Sagittario verso l'illuminazione e l'apertura. Anche il colore dell'abbondanza, il viola incoraggia la naturale fortuna e la natura positiva del Sagittario, e lo spinge ad allargare continuamente i suoi orizzonti.

 

 

 

Capricorno: marrone e grigio

Il grigio terroso e il marrone aiutano il Capricorno a trovare il percorso più forte e più pratico da seguire nella vita. Questi colori forti ma neutri esaltano la solidità, l'affidabilità e il tradizionalismo del Capricorno. Una combinazione di estremi - bianco e nero - grigio aumenta la natura conservatrice del Capricorno e il suo approccio alla vita senza fronzoli. Il marrone rappresenta la stabilità e può essere di grande beneficio per la risoluta determinazione della capra mentre cerca di raggiungere i suoi obiettivi.

 

 

Acquario: blu

Il blu calmante aiuta a incoraggiare le idee brillanti dell'Acquario e bilancia la sua energia irrequieta. Proprio come il cielo e le acque in cui l'Acquario è così strettamente connesso, il blu rappresenta la vastità e crea un flusso regolare di idee, conversazione e sperimentazione. Un fatto divertente: anche Urano, il pianeta dominante dell'Acquario, è blu!

 

 

 

Pesci: verde chiaro

Il verde perfettamente pallido determina guarigione e rinnovamento e connette i Pesci con il suo subconscio. Come il colore della vita, il verde chiaro rappresenta il rinnovamento e l'ispirazione, incoraggiando le energie di guarigione e ringiovanimento per cui Pisces è noto.